Ecomondo si illumina con la linea #greendustrial

Una bellissima vetrina per una nuova linea di prodotti pensati per il settore industriale: a Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, Ecomotive ha presentato i motori multicarburante e il liquefattore della gamma 'greendustrial'.  

In un mondo industriale caratterizzato da soluzioni standardizzate e vincolate ad esigenze produttive di serie (dove la ricerca di nuove applicazioni è spesso subordinata alla necessità di fare ‘grandi numeri’), Ecomotive Solutions conferma con la linea #greendustrial la sua vocazione per un’innovazione accessibile e costruita su misura per il cliente.

L’utilizzo di motori diesel per applicazioni industriali sta affrontando una rivoluzione caratterizzata dalla necessità di ridurre le emissioni, l’impronta di carbonio e i consumi; i motori #greendustrial raggiungono questo obiettivo partendo da collaudate meccaniche, reinterpretandole in chiave sostenibile con l’utilizzo di carburanti alternativi come metano, biometano, GPL e Syngas.

E per quanto riguarda il progetto del liquefattore, Il frutto dell’investimento e dell’impegno in Ricerca e Sviluppo è una gamma di prodotti nel campo della nano-liquefazione, disponibili a partire dal secondo semestre del 2018. Per mettere a punto questa piattaforma è già attivo un impianto pilota su cui Ecomotive Solutions e i suoi partner stanno validando metodologie e processi: si tratta di un impianto nato per funzionare con biometano, attualmente connesso alla rete gas, in grado di produrre quantitativi giornalieri di GNL/BIO-GNL da 500 a 2000 kg. 

Loading